caratteristiche tecniche

Lettori CD

CD555


CD5si


CD5 XS


CDX2

Il lancio del primo lettore di CD, il CDS, nel 1991, fu accolto dagli appassionati e in generale dal mondo dell’high-end con moltissima attenzione. L’arrivo di un lettore CD Naim, in particolare un CD che riproduceva musica in "quel modo", dimostrò alla scettica Comunità Audio che il Compact Disc era in grado di suonare con la stessa qualità delle migliori sorgenti analogiche.

Osservando ed ascoltando i lettori CD del nostro catalogo, si comprende subito come siano le innovazioni di ingegneria meccanica ed elettronica e il software digitale, i responsabili delle altissime prestazioni sonore.

Le tecniche che furono applicate allora, sono tutt’ora valide e hanno influenzato le successive generazioni di lettori CD a marchio Naim.

La musica ascoltata su un CD Naim acquisisce nuova vitalità, trasparenza e chiarezza.

 

"Semplice precedenza"

La scelta dei componenti di un sistema audio è governato da una regola base: nessun componente può implementare la qualità del segnale in ingresso.

Ciò che ciascun componente deve e può fare è impedire la perdita di informazioni musicali.

Si stabilisce perciò una gerarchia logica dove la sorgente di un sistema, quindi il lettore di compact disc ma anche tutte le altre digitali ed analogiche, rappresentano il primo e più importante anello della catena audio poiché sono i responsabili dell’iniziale estrapolazione dei dati dal supporto (digitale o analogico che sia)...

Suono e Comunicazione s.r.l.
Via San Vitale, 67 località Canaletti - 40054 Budrio (Bologna) Italy
Tel. +39 051 6926387 - Fax +39 051 6926135
infosuonoecomunicazione.com | Privacy&Legal

Copyright © Suono e Comunicazione
Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso - Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
P. IVA, C.F., Reg. Impr Bo n. 04225370370